Contest fotografici e letture portfolio in scadenza prossima

Contest fotografici in prossima scadenza.

Secondo gli obiettivi dichiarati di questo blog, seguiamo grandi e piccoli eventi e manifestazioni di Fotografia a Torino e dintorni, ma vogliamo anche fornire indicazioni sui Contest, Concorsi fotografici e Letture Portfolio, che possono interessare il nostro pubblico.
Ci sono tre eventi fotografici a Torino e dintorni, di cui parleremo a parte, nei quali sono previsti Contest e letture portfolio di prossima scadenza.

Ecco di seguito, in ordine secondo la scadenza più ravvicinata. 

Photo Contest 2019 “Istanti” – Scadenza 29 settembre
Istanti” è il tema del concorso fotografico della manifestazione “PhoTO days 2019”, lo scopo del concorso è di mettere alla prova i tanti appassionati di fotografia, sulla ripresa dell’attimo decisivo e irripetibile, ovvero sul riprendere soggetti in situazioni uniche, improvvise e quanto più possibile reali.  I partecipanti potranno inviare immagini che rispecchino il tema nel modo più libero possibile, in quanto a tecnica di esecuzione e ambito fotografico.

Contest fotografico – Scadenza 2 ottobre 
Cos’è un confine, come si definiscono uno spazio e/o le persone? Come lo rappresenteresti in una foto? Proponici uno scatto nel quale sia rappresentato una forma di confine o il suo annullamento.

Come partecipare:
1. Compila il seguente form: https://forms.gle/yC3RXdH6JXw3P3an6
2. Recati da "RTP fotografia" in Via Carlo Alberto 11/o munito/a di file rinominato con nome e cognome (ed eventuale titolo)
- Formato di stampa 20x30
- Costo stampa 2€ a carico del partecipante
N.B. Da RTP riferire il nome del contest a cui si sta partecipando
E' possibile presentare una sola fotografia a partecipante
Entro il 2 ottobre

Noi ritireremo le vostre foto che saranno esposte durante l'evento "Confino a dove?" in Via Baltea e ai Bagni pubblici di Via Aglié, il 5 e 6 ottobre
Il pubblico voterà le foto durante l'evento.

Premi:
1° premio - Buono di 200 euro valido per l'acquisto di materiale fotografico
2° premio: Buono di 100 euro valido per l'acquisto di materiale fotografico
3° premio: Buono di 50 euro valido per l'acquisto di materiale fotografico

Per dubbi e domande scrivere a: sinestesia.torino@gmail.com



Lettura porfolio

Dal 5 al 13 ottobre, Gassino Torinese ospita la seconda edizione del Festival di fotografia organizzato dall’Associazione Culturale Arketipo.
Nell’ambito del Festival di fotografia, con la collaborazione della redazione de Il Fotografo sono organizzate delle letture portfolio sabato 5 ottobre (ore 10-13 e 15-18) e domenica 6 ottobre (ore 10-13) con Giovanni Pelloso (giornalista del Corriere della Sera e staff editor delle testate di fotografia Sprea Editori), Federica Berzioli (direzione delle testate di fotografia Sprea Editori), Barbara Silbe (critica di fotografia e giornalista de Il Giornale) e Giada Storelli (giornalista e collaboratrice de Il Fotografo). Un’occasione unica per mostrare il proprio lavoro e confrontarsi con professionisti del settore.
Per iscriversi alle letture portfolio:
Tel. 347 8537988
oppure scrivere a:   archetipo.to@libero.it

Commenti

Post più popolari